I DINTORNI

Il camping “Il Pioppeto” si affaccia sullo splendido golfo dell’Adriatico vastese e l’ infinita varietà di luoghi particolarmente belli e interessanti da cui è circondato costituisce di certo la caratteristica principale per una scelta di alta qualità.

 

La località più vicina è Vasto Marina, che dai 2.000 abitanti invernali, raggiunge circa 100.000 presenze estive. È sede di importanti eventi sportivi a livello nazionale ed internazionale (fanno tappa il Campionato Internazionale di Beach Volley e il Campionato Nazionale di Beach Soccer). La vita notturna è piena di attrazioni per tutte le età: vi sono infatti locali e discoteche per i giovani oltre a spettacoli e divertimenti per i più piccoli. È il posto adatto anche per chi si vuole godere una vacanza in tutta tranquillità: non mancano luoghi incantevoli come “Punta Aderci” (riserva naturale) e la spiaggia di “Punta Penna”, vere e proprie oasi di relax all’interno della vita movimentata del paese.

A pochi chilometri dalla cittadina, a 144m sul livello del mare, si trova il centro più importante della zona, Vasto, con i suoi 38.000 abitanti. Sono numerose e di notevole importanza le attività che il Comune sponsorizza durante la stagione estiva.

Primeggia la manifestazione “Vasto Film Festival”rassegna del cinema d’autore nazionale ed internazionale, che negli anni ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Alain Delon, Catherine Deneuve e Christian De Sica. Vasto, oltre al cinema, pone molta attenzione anche alpanorama musicale: è così che ogni anno la città è meta di moltissime band e cantanti, come Carmen Consoli, Negramaro, Francesco de Gregori e Sud Sound System. Distante pochissimi chilometri dalla città, è possibile trovare il più grande parco acquatico del centro-sud, Aqualand: è dotato di oltre 120.000 mq di attrazioni, 3.000 mq di piscine, 1 km di scivoli e di oltre 50.000 mq di verde. Molto successo riscuote la gastronomia vastese per le numerose sagre di prodotti tipici che si svolgono in città e nei dintorni. Sono enormemente apprezzati i piatti a base di pesce. È inoltre tradizione onorare la fine della stagione turistica, con i meravigliosi fuochi pirotecnici del 16 Agosto, direttamente sul mare.

Al largo della costa abruzzese, si intravedono le incantevoli Isole Tremiti. Per la natura incontaminata e le acque cristalline, vengono spesso chiamate le “Perle dell’Adriatico”, irresistibili per qualsiasi turista. È possibile raggiungerle partendo con il traghetto dal porto di Vasto o di Termoli. La deliziosa terra d’Abruzzo, ci regala anche bellissimi parchi naturali in montagna. La regione può vantarsi di possedere il più grande numero (13) di riserve nazionali. Grandi destinazioni turistiche sono il “Parco Nazionale della Majella” , “Il Parco Nazionale del Gran Sasso” e altre numerosissime località sciistiche.

CONTATTI

tel-fax:  0873-801466  (dal 15/05 al 15/09)

tel: 0873-801107 (nel periodo di chiusura)

Cellulare (WIND): 320-8528126

e-mail:  infocampeggio@ilpioppeto.it

Siamo anche su Booking.com

booking
image_pdfimage_print